Leggi la mia Storia

Ho scoperto il web nel 1999, anno in cui ho realizzato il mio primo sito internet.

Da allora è stato un susseguirsi di studio e lavoro, di competenze acquisite e di sperimentazioni sul web.

Ricordo il mio primo grande progetto: si chiamava Occhiocieco, un portale satirico della mia città che, oltre a raccontare tutto ciò che i media non dicevano, diede vita alla prima community online di Marsala.

Con Occhiocieco sono diventato esperto nella crescita di una Community online e offline, nella creazione e gestione di un sito web informativo e satirico e nel copywriting.

Quel progetto si concluse poi nella stesura della mia tesi di laurea intitolata “Internet e le condizioni della partecipazione politica online”.

Successivamente diedi vita al progetto Palatofino, la prima giuria popolare sul food. Con Palatofino ho potuto sperimentare i lanci sui social network di sondaggi sulle tipicità di un territorio e la realizzazione di eventi che hanno visto la partecipazione di attività enogastronomiche e più di tremila partecipanti.

Tra i vari successi di Palatofino, ricordo con entusiasmo il lancio di una pasticceria che, grazie al progetto, ha aumentato il fatturato e aperto tre nuovi punti vendita.

L’amore per la mia terra non si fermò, però, con Palatofino.

Subito dopo, infatti, decisi di creare il primo portale turistico Visit Marsala con il quale davo il mio contributo alla promoziome turistica del territorio attraverso la gestione di una intranet e del portale.

Nella costruzione del progetto, è stato decisivo il Master in “Alta formazione in Management del Turismo Culturale” presso la Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale (Fondazione Garrone).

Ho una propensione naturale all’empatia e all’ascolto e, grazie alle esperienze e ai ruoli ricoperti, ho potuto migliorare le mie abilità di vendita.

Ad oggi mi rivolgo alle aziende e ai liberi professionisti.

Quelli che seguono sono alcuni dei Brand con cui ho collaborato.