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Anche a te hanno detto che per avere più clienti ti serve un nuovo sito web?

In questo articolo ti aiuterò a non cadere nella Trappola degli Strumenti ovvero la trappola che mette in pericolo il tuo tempo e il tuo denaro.

in Digital Marketing
Anche a te hanno detto che per avere più clienti ti serve un nuovo sito web?

Anche a te hanno detto che per avere più clienti ti serve un nuovo sito web?

Molto probabilmente ti avranno anche detto che, se non sei presente su facebook, non esisti.

E ti hanno suggerito che adesso, tutti i tuoi clienti, sono su instagram? 

Probabilmente, qualcuno ti avrà anche detto che se non sei primo su Google i tuoi clienti sceglieranno la concorrenza.

Inoltre, se non invii le e-mail ai tuoi clienti, nessuno sceglierà i tuoi servizi.

Sicuramente, qualcun altro ti avrà detto che il futuro è whatsapp, non è vero?

Eppure, nessuno mette in dubbio l’assoluta efficacia di un profilo linkedin!

Oppure, ti avranno suggerito di pubblicizzarti sulle riviste specializzate.

Se poi hai anche qualche amico giornalista, la pubblicità in tv o in radio è la migliore scelta.

Questo modo di pensare, lo chiamo “Trappola degli Strumenti”.

Quando si cade nella trappola si possono commettere degli errori.

Quali?

Eccone alcuni:

  • spendi soldi su qualcosa che non ti serve;
  • investi denaro in uno strumento che non ti porta alcun risultato misurabile;
  • se non ottieni risultati, anche piccoli, perdi l’entusiasmo e ti convinci che la “pubblicità” non serve;
  • è probabile che avvantaggi i tuoi concorrenti, perché loro si accorgono di te, decidono di fare la tua stessa cosa, ma la fanno meglio di te.

Quello che devi sapere, quindi è:

Un sito web nuovo, senza utenti che accedono, navigano e ti contattano, è l’inizio, non la fine di un percorso.

Una pagina su facebook senza contenuti adatti alla tua clientela, è inefficace.

Se vuoi utilizzare Instagram, deve entusiasmarti l’idea di comunicare bene.

Essere primo su Google serve a ben poco se le persone che accedono al tuo sito non hanno la possibilità di contattarti facilmente o di capire come li puoi aiutare.

Whatsapp può essere invadente se non è utilizzato in modo intelligente.

La lista potrebbe essere tanto lunga quanto sono gli strumenti che ti propongono.

Cosa puoi fare per difenderti dalla trappola degli strumenti?

Dietro ogni azienda di successo, c’è sempre un imprenditore, un manager o uno strategist che, pazientemente, lavora dietro le quinte alla strategia aziendale.

Tags: Aziende
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Gianluca Giacalone

💻 Senior Brand Strategist  @otoagency
👨‍💻 Community Manager @ copywritingitalia.com

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