Classe ’81, ho avuto la fortuna di avere tra le mani il mio primo pc nel 1999 quando la connessione ad internet viaggiava a 56K e i siti web erano realizzati con netscape e frontpage.

Frequentavo i newsgroup, i forum di discussione e giĂ  da allora nutrivo una passione “sconsiderata” verso la creazione e gestione delle community.

A distanza di anni e dopo diversi esperimenti, ho fondato la community online dedicata al Copywriting Italia.

Il web è una fonte inesauribile di scoperte, di ricerca e di arricchimento ed è per questo motivo che ne ho fatto una “professione”.

La ricerca, la curiositĂ  e il desiderio di scoprire nuovi mondi mi ha permesso di sperimentare e imparare nuove competenze: la grafica, la realizzazione di siti web, la programmazione, l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, le strategie di web marketing, il copywriting, il Brand Positioning, il Social Media Marketing, la creazione di Funnel, le Facebook Ads, Google Ads e la creazione di progetti digitali.

Oggi, in OTO Agency, mi dedico alla direzione operativa come COO, alla gestione del Marketing di OTO e sono responsabile del Team Marketing.

Credo molto nella crescita personale e nel crescita sostenibile.

Sono convinto che nulla accade per caso e mi piace pensare che ogni evento ha una sua “opportunitĂ ”, sebbene non tutti gli eventi siano sempre piacevoli.

I miei

Valori

Il confronto per me è essenziale.

Le mie decisioni partono sempre dal mettere al centro le persone e gli effetti che ne conseguono.

Questo, per me, significa avere una visione chiara.

Mi piace essere organizzato e avere un metodo.

Questo mi porta ad essere focalizzato solo sulle attivitĂ  piĂą importanti e rilevanti per l’agenzia, il team e i clienti.

Quando si verificano imprevisti o problemi, cerco sempre di affrontarli come se fossero opportunitĂ  di crescita.

Le soluzioni adottate, infatti, possono essere utilizzate per creare procedure interne nel caso in cui gli stessi problemi dovessero presentarsi nuovamente.