martedì, Agosto 4, 2020
 

Classe ’81, ho avuto la fortuna di avere tra le mani il mio primo pc nel 1999 quando la connessione ad internet viaggiava a 56K e i siti web erano realizzati con netscape e frontpage.

Frequentavo i newsgroup, i forum di discussione e già da allora nutrivo una passione sconsiderata verso la creazione e gestione delle community.

A distanza di anni e dopo diversi esperimenti, ho fondato la community dedicata al Copywriting Italia.

Il web è una fonte inesauribile di scoperte, di ricerca e di arricchimento ed è per questo motivo che ne ho fatto una “professione”.

La ricerca, la curiosità e il desiderio di scoprire nuovi mondi mi ha permesso di sperimentare e imparare nuove competenze: la grafica, la realizzazione di siti web, la programmazione, l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, le strategie di web marketing, il copywriting, il Brand Positioning, il Social Media Marketing, la creazione di Funnel, le Facebook Ads, Google Ads e la creazione di progetti digitali.

Dicono che ho un talento naturale per la creazione di presentazioni e in effetti mi diverto a trasformare concetti astratti in contenuti pratici e reali.

Ai tecnicismi preferisco la forza della semplicità.

Credo molto nella crescita personale e nel miglioramento, consapevole degli alti e bassi e nella impossibilità di trovare sempre una spiegazione.

Tuttavia sono convinto che nulla accade per caso e nonostante non sia un amante delle frasi motivazionali, mi piace pensare che ogni evento ha una sua “opportunità”, sebbene non tutti gli eventi siano dolci e piacevoli.

Il team di OTO Agency

In azienda mi dedico principalmente nel trovare l’elemento differenziante, ciò che rende unica l’azienda.

Mi piace scoprire qual è l’identità delle aziende, mi piace trovare la loro unicità, ciò che rende il loro Brand differente dagli altri.

E se il brand non c’è? Lo creiamo.

Lavorare sul Brand Positioning e sulla Brand Awareness è una delle mie specialità.

Studiare la strategia per le attività di web markerting.

Cambiano gli strumenti, nascono nuove piattaforme, gli utenti migrano da un social all’altro.

Il digital si evolve.

Per questo, prima degli strumenti, do importanza alla strategia.

i miei

Valori

Il confronto per me è essenziale.

Le mie decisioni partono sempre dal mettere al centro il cliente e gli effetti che ne conseguono.

Questo, per me, significa avere una visione chiara delle esigenze del cliente e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Per prendere la decisione migliore mi preoccupo sempre che il cliente abbia tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio il lavoro che sarà svolto.

Mi piace essere organizzato e metodologico.

Questo mi porta ad essere focalizzato solo sulle attività più importanti e rilevanti e attento nel fornire una tempistica quanto più precisa e realistica.

Quando si verificano imprevisti o problemi, cerco sempre di affrontarli come se fossero opportunità di crescita.

Le soluzioni adottate, infatti, possono essere utilizzate per creare procedure interne nel caso in cui gli stessi problemi dovessero presentarsi nuovamente.

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