Non sei online, ma la tua concorrenza sì

Sai che l’online è una opportunità e per questo motivo vuoi attivarti per essere là dove la tua concorrenza è presente.

Prima di iniziare

In questa pagina troverai la strada per scoprire qual è la soluzione adatta a te che desideri essere online, sia per anticipare la concorrenza, sia per contrastarla.

Iniziamo?

01

Dov'è il tuo Pubblico?

Qualunque decisione tu voglia prendere, devi sempre tenere in considerazione l’elemento più importante: il tuo potenziale cliente.

Cliente che insieme agli altri clienti, formano il tuo pubblico.

Dove si trova attualmente il luogo dove intercettare il tuo pubblico: Google, Facebook, Instagram, Linkedin oppure Amazon?

Se non sai dove si trova il tuo pubblico, corri il rischio di essere dove i tuoi clienti non si trovano.

02

Qual è la tua strategia?

Adesso che hai trovato dove sono i tuoi clienti, è tempo di pensare alla strategia.

Ogni strumento del web (sito internet, pagina facebook, profilo su instagram, linkedin ecc.) ha senso se sai come rispondere a queste domande:

Perché il cliente dovrebbe visitare il mio sito/pagina fan/profilo instagram, ecc.?
Cosa starà cercando?
Come posso aiutarlo?
Come posso fare per evitare che vada via senza lasciare traccia?

Ricordati sempre che gli strumenti si scelgono sempre dopo aver studiato la strategia.

 

03

A chi affidare i lavori?

Il digital è come la medicina: se hai dolore allo stomaco e il tuo medico ti ha detto di farti visitare da un gastroenterologo, non puoi chiamare un ortopedico.

Allo stesso modo, scegli le risorse umane giuste per la realizzazione del tuo progetto online e se non sai come selezionarle, chiedi prima consiglio a chi lavora con la strategia (l’equivalente del tuo medico di famiglia).

Saprà indirizzarti al professionista giusto per te.

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