Sei online, ma i tuoi potenziali clienti non ti conoscono

Hai un sito web, una pagina fan e sei presente su Linkedin, ma i tuoi potenziali clienti non ti conoscono ancora abbastanza.

Prima di iniziare

C’è una netta differenza tra essere online e comunicare con i tuoi potenziali clienti.

In questa pagina scoprirai cosa puoi fare per iniziare a comunicare con i tuoi clienti.

Iniziamo?

01

Dov'è il tuo Pubblico?

Anche se possiedi un sito web o una pagina fan, devi sempre tenere in considerazione l’elemento più importante: il tuo potenziale cliente.

Cliente che insieme agli altri clienti, formano il tuo pubblico.

Dove si trova attualmente il luogo dove intercettare il tuo pubblico: Google, Facebook, Instagram, Linkedin oppure Amazon?

Se non sai dove si trova il tuo pubblico, corri il rischio di essere dove i tuoi clienti non si trovano.

02

Qual è la tua strategia?

Adesso che hai trovato dove sono i tuoi clienti, è tempo di pensare alla strategia.

Ogni strumento del web (sito internet, pagina facebook, profilo su instagram, linkedin ecc.) ha senso se sai come rispondere a queste domande:

Perché il cliente dovrebbe visitare il mio sito/pagina fan/profilo instagram, ecc.?
Cosa starà cercando?
Come posso aiutarlo?
Come posso fare per evitare che vada via senza lasciare traccia?

Ricordati sempre che gli strumenti si scelgono sempre dopo aver studiato la strategia.

03

Non solo prodotti

Per ogni minuto, gli utenti di Facebook condividono circa 216 mila foto. Non conta quanto comunichi online, ma come e cosa dici ai tuoi potenziali clienti.

L’imperativo è comunicare nel modo giusto, al momento giusto e con il cliente giusto.

Per farlo hai bisogno di un piano di comunicazione in grado di definire cosa cercano i tuoi clienti e in quale momento specifico, quali valori comunicare, come parlare del tuo prodotto o servizio e con quale tono di voce.

Vuoi parlarmi del tuo progetto o dei tuoi obiettivi?

Contattami Adesso

Conosci Calendly? È un sistema di prenotazione facile e intuitivo.
Scegli un giorno e l’orario che preferisci e prenota la tua consulenza.