Cosa significa essere oggi un

Freelance o Libero Professionista?

C'è differenza tra Freelance e Libero Professionista? Cosa è cambiato, per i liberi professionisti, negli ultimi vent'anni? Essere un libero professionista è ancora così bello come una volta?

In questa pagina (che aggiornerò costantemente) proverò a dare una risposta a tutte e ad altre domande sull'argomento. Non troverai trucchi o segreti per diventare ricco in 24 ore né tanto meno ti darò le verità nascoste dei Guru Mondiali della Freelancelogia.

Troverai la mia diretta esperienza a partire dal 2008, anno in cui ho aperto la mia partita iva come freelance.

Libero Professionista o Dipendente?

Qual è la scelta migliore? Quando è il momento giusto per diventare un libero Professionista?

Rispondi alle 10 domande killer

Se sei un dipendente e stai decidendo di aprire la partita iva, ti invito a rispondere alle dieci domande killer.

Come diventare un libero professionista

Questa è la guida per tutti coloro i quali hanno deciso di mettersi in proprio e iniziare a lavorare senza "padroni" o datori di lavoro.
LA GUIDA

Il Marketing per i liberi professionisti

Cosa vuol dire fare marketing? E perché i liberi professionisti dovrebbero farlo? In questo articolo spiego i benefici di una delle attività meno considerate dai liberi professionisti.
LA GUIDA

Meglio essere Specialista o Generalista?

La condizione per il successo di uno studio professionale è quella di conoscere la strada che il libero professionista e i collaboratori desiderano seguire.

Come diventare unici e inimitabili

Se ti trovi in un mercato competitivo caratterizzato da numerosi concorrenti e dove il cliente non sa a chi rivolgersi, questo articolo fa al caso tuo!